Politica privacy

INFORMATIVA COMPLETA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI


Lupinu Innovart srl (nel seguito la "Società" o il "Titolare"), con sede legale in Via Aspromonte 55, 08100 NUORO (NU) Italia e P. IVA 01440160917, in qualità di titolare del trattamento tramite la figura del suo legale rappresentante Gianluca Langiu, CF. LNGGLC84R16F979P, vi informa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 elativo alla protezione dei dati personali ("GDPR"), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente. Lupinu Innovart srl effettua tre diverse tipologie di trattamento, di cui per ciascuna ne sono illustrate, a seguire, le caratteristiche.



1. Tipologia di dati trattati.

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall'Utente allo scrivente e comprendono:


a) Trattamento per fini amministrativi, commerciali e contabili.

Professione dichiarata, Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail, Contatti telefonici.


b) Trattamento per fini promozionali, di marketing e web.

Professione dichiarata, Cognome e Nome, Istruzione e cultura, Provincia di Residenza, sesso m/f, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail, Contatti telefonici, Cookies, Dati di Navigazione.


c) Trattamento per videosorveglianza CCTV

Immagini e riprese video a circuito chiuso.


2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli

Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:


a) Trattamento per fini amministrativi, commerciali e contabili.

- Adempimenti commerciali, contabili e fiscali.

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione Europea.

- Marketing (analisi e indagini di mercato).

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Stato membro.

Ulteriori note che possono descrivere la finalità: Aggregazione massiva di dati, non riconducibili ai singoli interessati.


b) Trattamento per fini promozionali, di marketing e web.

Analisi statistiche, Campagne di Direct Email Marketing, Campagne di promozioni e sconti, Giochi e concorsi a premi, Informazione per via telematica, Informazioni alla clientela di nuovi servizi o prodotti, Marketing (analisi e indagini di mercato), Pubblicità tramite sms, posta, email, o telefono, Comunicazioni riguardo inviti ad eventi e corsi oppure di profilazione aggregata o singola.

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: L'interessato deve esprimere il proprio specifico, preventivo, libero e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati personali per le specifiche finalità qui indicate.


c) Trattamento per videosorveglianza CCTV

Controllo interno, Sicurezza e tutela patrimonio aziendale, Igiene e sicurezza sul lavoro.

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Stato membro.



3. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. La tutela della riservatezza dell'Interessato è garantita tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di protezione adeguato.


4. Conservazione dei dati

I Dati forniti dall'Interessato saranno trattati secondo criterio di durata a partire dal 25/05/2018 (entrata in vigore della vigente normativa).

a) Trattamento per fini amministrativi, commerciali e contabili.

Criterio durata: Criterio determinazione periodo.

Cancellazione: Su richiesta dell'interessato.


b) Trattamento per fini promozionali, di marketing e web.

Criterio durata: Criterio determinazione periodo.

Cancellazione: Su richiesta dell'interessato.


c) Trattamento per videosorveglianza.

Criterio durata: Temporale prestabilito.

Cancellazione: Automatica dopo 24 ore.



5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento.

In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere: Enti pubblici economici, Società controllanti, Società controllate e collegate, Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Fornitori, Vettori, Spedizionieri, Agenti, Addetti all'utilizzo del software, Professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti, Intermediari finanziari non bancari come assicurazioni o agenzie finanziarie.

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi.

Fa eccezione il Trattamento per Video Sorveglianza, la cui comunicazione a terzi destinatari comprende solo: Assistenza Hardware e Software, Forze di Polizia, Autorità Giudiziaria.


6. Condizioni generali per pagine web e cookies.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito Web https://www.lupinuinnovart.it/ acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, taluni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.



7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento

Nome e cognome del titolare: Gianluca Langiu

Contitolare/i: Eventuale lista, ove possibile, disponibile su richiesta

Responsabile/i: Lista disponibile su richiesta

DPO: Non incaricato


8. Quali sono i diritti dell'Interessato

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso); aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica); chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione); opporsi al trattamento (diritto di opposizione); proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali https://www.garanteprivacy.it%29/ in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali; ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).


Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:

Tipo contatto: Ufficio privacy – Lupinu Innovart srl

Recapito: 0784996200 – https://[email protected]/

Note: Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.