Addobbi natalizi fai da te
Per gli amanti del fai da te il Natale è il momento perfetto per sbizzarrirsi nel creare addobbi di ogni genere. Con un po’ di creatività e immaginazione è possibile fare di tutto. Ecco 3 idee simpatiche, low cost e facili da realizzare per personalizzare il vostro albero e la vostra casa o da regalare ai vostri amici.
1) Palline di Natale personalizzate
Addobbare l’albero di Natale con palline e decorazioni create da noi o dai bambini è un modo ecologicamente sostenibile ma anche divertente di personalizzare la vostra casa. Ci sono tanti modi per creare palline di natale, quelle fatte di carta pesta sono sicuramente le più semplice. Tutto ciò che serve è acqua, colla vinilica, giornali, palloncini e tanta fantasia. Una volta gonfiati dei palloncini delle dimensioni a vostra scelta, ricoprirli con una soluzione composta da acqua e colla vinilica nelle stesse quantità. Applicare delle strisce di carta di giornale non patinata e ripetere l’operazione precedente fino a raggiungere la consistenza e dimensione che vi piace. Lasciar riposare per 48h e poi procedere con la decorazione. Potete ricoprirle con dello spago colorato o tessuto, oppure decorarle con della tempera.
2) Candele alla cannella
Per creare queste bellissime candele sono necessari pochissimi elementi:
- una candela bianca delle dimensioni che preferite
- bastoncini di cannella
- spago
Il procedimento è molto semplice: si sistemano attorno alla candela i bastoncini di cannella e si legano con dello spago in modo tale che aderiscano bene al cero. Posizionare la candela in un piattino colorato ed eventualmente decorare la cannella con dello spray argentato o dorato.
3) Porta candele in sughero
Il sughero si presta a moltissime creazioni e può essere utilizzato per realizzare alcune decorazioni natalizie come un bellissimo porta candela. Ciò di cui abbiamo bisogno sono tappi di sughero (da bottiglie di vino ormai finite), colla e dei nastrini decorativi. Sistemare i tappi di sughero in una o due file su una base rigida e incollarli l’uno con l’altro. Decorare con un nastrino colorato o con un bel fiocco e inserire un bicchierino con una candela all’interno del porta candela. Ecco un’altra idea low cost e simpatica per divertirsi decorando casa o per un regalo unico da dare ai vostri amici.
Buon divertimento!
Fonti: www.arredamento.it www.faidatemania.it